tutti i progetti

Volteo Spa

Volteo Spa: subholding di partecipazioni nel settore delle fonti rinnovabili del Gruppo Kinexia S.p.A., società quotata nel segmento MTA di Borsa Italiana, attiva nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente. L’azienda lavora nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti di produzione di energie rinnovabili.

Inoltre, Volteo ha recentemente annunciato  la partecipazione al progetto di riqualificazione energetica dell'Hilton Catania Capo Mulini che sorgerà nella zona marinara di Acireale. Il progetto è realizzato da Tom Russel, che ha curato, tra gli altri, quello dell'Emirates Palace di Abu Dhabi. La direzione creativa è della stilista Marella Ferrera e dello studio di architettura Kwg. La struttura è stata acquistata dall'Item, società  di investimenti e sviluppo catanese il cui azionista di riferimento è un privato emiratino.

I lavori di riqualificazione sono affidati alla Volteo Energie e la struttura sarà gestita da Hilton Worldwide. Avrà 420 camere, una grande Spa, piscine indoor e outdoor, un ristorante sul mare, due bar e più di 2.500 mq di spazio per eventi, che includeranno una Ballroom di 1.700 metri. Il lancio del complesso (www.capomuliniproject.com) è previsto per il 2016. 

Exalto ha sottoscritto nel 2012 un contratto-quadro per la generazione di TEE da interventi di efficienza energetica realizzati da Volteo.