
Autorità Portuale di Venezia
Predisposizione di un piano per la riqualificazione del sistema energetico e per la riduzione delle emissioni di CO2 per l’Autorità Portuale di Venezia.
Exalto fornisce supporto ad enti locali e comunità nella definizione di politiche per contrastare i cambiamenti climatici e ridurre i consumi di energia. Propone soluzioni innovative sul versante dell'efficienza energetica e dell'impiego delle fonti rinnovabili attraverso lo scouting di tecnologie appropriate e l'identificazione di modelli vincenti di business. Analizza realtà complesse al fine di proporre soluzioni in grado di ridurre drasticamente i consumi energetici.
Predisposizione di un piano per la riqualificazione del sistema energetico e per la riduzione delle emissioni di CO2 per l’Autorità Portuale di Venezia.
Studio di fattibilità sull’utilizzo di pompe di calore acqua-acqua per climatizzare edifici esistenti utilizzando acqua dal sottosuolo.
Progettazione di impianto a pompe di calore geotermiche per la climatizzazione del Palazzetto dello sport.
Predisposizione di un piano per la riqualificazione del sistema energetico e per la riduzione delle emissioni di CO2 per la Città della Scienza di Napoli.
Primo strumento predisposto da una Regione o Provincia autonoma per soddisfare gli impegni sulle rinnovabili previsti dal decreto Burden Sharing.
Coordinamento scientifico della parte convegnistica della Mostra-Convegno Keyenergy che si svolge insieme a Ecomondo alla Fiera di Rimini.
Supporto al Parco naturale delle Madonie in Sicilia per la realizzazione di impianti fotovoltaici, la creazione di gruppi d’acquisto e la creazione di un centro di informazione sulle rinnovabili.